Il Flyoga è una pratica dinamica che mette insieme, con movimenti fluidi e coordinati dalla respirazione, le posizioni yoga con l’ utilizzzo di un morbido ed elastico tessuto. Ogni posizione è legata all’ altra senza interruzioni, come se si stesse componendo un flusso continuo di movimenti. L’ utilizzo del tessuto ci consente di sfruttare la forza di gravità allungando e rilassando la colonna vertebrale e donando un grande senso di leggerezza. Il Flyoga nonostante sia una disciplina molto recente, vuole rimanere ancorata ai principi fondamentali dello yoga tradizionale, stimolando la concentrazione necessaria per portare lo sguardo al proprio interno ed entrare in sintonia con il corpo la mente e lo spirito.

I BENEFICI:
Permette di imparare a conoscere e a controllare meglio la propria respirazione e il proprio corpo. Garantisce un nuovo equilibrio psicofisico, diminuiscono le tensioni e lo stress. Dona grande sollievo alla colonna vertebrale che durante le inversioni si allunga creando maggior spazio tra i dischi, allungando profondamente tutta la muscolatura, aiuta la circolazione sanguigna e linfatica, porta maggior quantità di ossigeno al cervello. Movimento dopo movimento si sciolgono le tensioni e le articolazioni, si tonificano i muscoli e si migliora la postura rendendo il corpo piu’ flessibile e favorisce la concentrazione.

A CHI E’ RIVOLTO IL CORSO DI FORMAZIONE INSEGNANTI 2018/2019:
Insegnanti di yoga che abbiano conseguito un diploma di almeno 200 h.

DURATA DEL CORSO:
Il corso avrà la durata complessiva di 30 ore suddivise in 2 week end, piu’ 6 ore dedicate all’ esercitazione pratica individuale. A fine corso, a seguito di un esame finale, tutti i partecipanti riceveranno un attestato di formazione certificato, necessario all’ insegnamento. Il corso è riconosciuto come corso di formazione dagli enti SIS-ASC del CONI.

OBIETTIVO DEL CORSO:
Dare agli allievi gli strumenti e le basi necessarie per poter costruire un programma adatto alle esigenze del gruppo o del singolo individuo.

DATE:
1° week end
Sabato dalle 10:00 alle 16:00
Domenica dalle 10:00 alle 16:00

2° week end
Sabato dalle 10:00 alle 16:00
Domenica dalle 10:00 alle 16:00
Lezioni di esercitazione pratica: per chi non avesse la possibilità di esercitarsi a casa può’ prenotare le lezioni di esercitazione pratica presso lo yoga studio.

CONTATTI: info@cieloterra.it