torna indietro

SimoneVentola_PwC

CINZIA PARISI
Nel 1999 si Laurea in Pubbliche Relazione e nasce in lei la necessità di unire la sua passione per la danza, il movimento, la cura del corpo con le Relazioni Sociali d’Aiuto e così si dedica ad approfondire gli studi in diverse materie in cui vedono il “corpo” come protagonista principale: le tecniche di massaggio corporeo, energetico, la riflessologia e la danza.
Nel corso del tempo sente l’esigenza di dedicarsi in maniera più dinamica al “Tempio Sacro del Corpo” o meglio a ciò che il corpo simboleggia, custodisce e nasconde, ovvero, alle emozioni, all’Anima e allo Spirito Divino presente in ognuno di noi. Infatti, approfondisce lo studio per lo yoga, la meditazione e la danza quale espressione di connessione, d’interazione con le Energie Cosmiche.

Frequenta corsi di teatro danza, danza jazz, booghi wooghi, latino americano, hip hop, liscio e nel 2004 esplode la passione per la Danza del Ventre, quale Antica danza Sacra. Inizia con con Manuela un’insegnante dello staff del Club Magica di Milano e ha avuto l’onore di essere allieva di Daniela Naira, Marina Nour, Wael Mansour, Aziza Abdul Ridha (presso il Centro Aziza Milano), Dr. Mo Geddawi, RaQia Hassan, Jillina, Maria Strova, Alice Nour, Jivan Parvani, Giulia Mion, Giulia Jaylane, Nejma, Sabrina Albano e Federica Gallo.

Nel 2007 ha partecipato al corso di formazione insegnanti di Danza Orientale tenuto dall’Associazione Zagharid con Jamila Zaki e ha partecipato al 3° e 4° Convegno Internazionale di Danza del Ventre a Rimini (insegnanti Tamalyn Dallal, Ismail Saad, Shereen, Giulia Mion, Olivia, Sarah Shahine, Alice Nour, Barbara Pettenati, Jivan Parvani, Ailema, Zahyra, Mouna Bounoaur, Saida, Sharon Kihara, Oriana Ferrante, Najma Hassan, Shereen, Wael Mansour).

Ha seguito dei workshop specifici sulla Danza delle Dee Danzanti, del Femminile Sacro e Sessualità, della Dea Madre e Dea Guerriera organizzati da Jivan Paravani e da Prem Mahan Pavanello. Ha approfondito il ruolo della danza nel periodo dalla gravidanza frequentando un corso formativo di Danza del Ventre in Gravidanza -Teatro olistico del femminile – Naturalità della nascita tenuto da Giulia Mion, Maria Lucia Moccia e Alessandra Smania. Ultima scoperta la danza Duende di Yumma Mudra e il Femminile Sacro con Isabella Magdala.

Nel 2010, conclusi i 3 anni di studio, consegue il diploma in Psicomotricità presso il CSPPNI di Milano e nel 2014 ottiene, dopo 4 anni di percorso formativo, il Diploma di DanzaMovimentoTerapeuta presso la scuola Sarabanda di Milano. Nel 2015 ufficializza, come socio qualificato (Tessera n. 436), la sua partecipazione all’Associazione APID (Associazione Professione Italiana DanzaMovimentoTerapia).

Continuano gli approfondimenti sull’uso curativo delle terapie olistiche alternative e delle modalità espressive che si basano sull’aspetto artistico/creativo del corpo (danza, musica e arte) e sull’aromaterapia diventando distributrice degli Oli Essenziali Young Living. Segue una specializzazione nell’ambito dello Yoga Tantrico di Ananda Margii, delle Danze Meditative e nelle innovative tecniche di massaggio RainDrop TechniqueTM, Soul Contact Massage® e di Riequilibrio Energetico “I MISTERI DEL FEMMININO PER UOMINI E DONNE® di Isabella Magdala®”. Attualmente lavora come libera professionista presso diverse strutture pubbliche e private (CDD, RSA, CDI, Associazioni, Scuole) che si rivolgono a differenti utenti: bambini, preadolescenti, adulti, diversamente abili e anziani. Considera il corpo la “Casa delle Emozioni”, ovvero il luogo d’accoglienza delle nostre sensazioni, dei nostri vissuti psico-emotivi-relazionali e per questo che si dedica con passione a scoprirlo, percepirlo, muoverlo e semplicemente osservarlo.

LE MIE CLASSI:
Mercoledì: (Danza del ventre) – dalle 19.00 alle 20.00

Seleziona una classe sul calendario:
Loading