“La Danza è una Poesia in cui ogni parola è un
Movimento.”    M. HaR
Tutti i Mercoledì dalle 19.30 alle 20:30
corso fuori abbonamento

​L’antica arte della Danza del Ventre è un vero e proprio dialogo tra TERRA e CIELO che si incontrano nel VENTRE, il CENTRO dell’ENERGIA CREATIVA.

La forza della Terra e la leggerezza del Cielo si esprimono nei movimenti dinamici e secchi come in quelli armoniosi e fluidi della Danza del Ventre in modo che la donna possa ritrovare la sua Femminilità, la sorellanza con altre donne e la connessione con il Divino che è dentro di sé.

Una Danza delle Donne per le donne utile riscoprire se stesse, per sentirsi a proprio agio, per mettersi in gioco, per condividere con altre donne la consapevolezza della propria femminilità, ovvero, per ottenere un benessere psicofisico totale.

La Danza del Ventre è un’arte che valorizza il Centro Vitale di ogni donna, il suo Ventre e tutto il resto del corpo. Da esso nascono e si diramano i movimenti d’isolazione ed integrazione e le relative emozioni espresse in danze morbide e fluttuante e anche secche, forti e decise.

E’ un vero e proprio linguaggio simbolico della forza vitale e sensuale della donna: insegna a mettere da parte le inibizioni e ad accettare il proprio corpo, riscoprendo il piacere di esprimersi con maggiore libertà.

Conosci il tuo corpo, percepisci il suo movimento, ogni suo gesto, ogni sua espressione, lo osservi in una tecnica ma lo senti e lo vivi come una nuova consapevolezza di tè stessa.

Benefici:

A livello fisico si verifica un miglioramento della circolazione sanguigna, del transito intestinale, dei dolori mestruali e di quelli della colonna vertebrale, sia a livello lombare che cervicale.

A livello emotivo  si rilasciano le tensioni, si stimola il benessere e si acquisisce una maggiore consapevolezza corporea, un senso di rinascita e di riscoperta della femminilità.

I Corsi di Danza del Ventre sono rivolti a tutte le donne di tutte le età e si realizzano a Cinisello Balsamo (MI) e zone limitrofe, sono mono settimanali della durata di 60 minuti.

Si consiglia abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Maggiori dettagli: info@cieloterra.it